Gema
Gema nasce nel 2013 dall’esigenza di portare innovazione, idee giovani, creatività e tecnologia ad un settore ormai fermo sulle tradizioni, sulle vecchie conoscenze, sul falso ideale che pur di non fare peggio non si rischia a fare di meglio: il settore edilizio.
Convincere gli operatori presenti nel settore da anni che esistono alternative convincenti e migliori di quelle che hanno sempre utilizzato non era facile, ma una volta che la barriera dell’incertezza veniva superata, il lavoro si faceva sempre più soddisfacente.
Così nel tempo Gema ha rivoluzionato completamente la sua offerta, facendo dell’edilizia a impatto zero, sull’uomo e sull’ambiente, il suo interesse esclusivo.
Molti clienti volevano saperne sempre di più, quindi si organizzavano dei corsi guida all’utilizzo dei prodotti innovativi e servizi di assistenza diretta. In questo modo si è creata una rete di utenti sempre più ampia.
Grazie alle persone che hanno creduto negli ideali e nelle filosofie di Gema, la sua attività non si ferma ed è in costante cambiamento e rivoluzione. Si continuano ad accrescere le conoscenze, connessioni e progetti, perché credere nel futuro è necessario pre creare un mondo migliore e sostenibile.
Gema oggi
La Gema oggi non smette di essere un sinonimo di innovazione. La costante ricerca di nuove alternative ha generato l’offerta di una vasta gamma di prodotti che coprono tutti gli aspetti della ristrutturazione e dell’edilizia, contando su una numerosa lista di partner affidabili, sicuri e certificati nel rispetto della Green economy.
Il ricorso esclusivo a prodotti basati sull’impegno di materie prime naturali e minerali garantisce la loro reintegrazione nel ciclo biofisico naturale al termine della loro vita utile.
Infatti gli elementi impiegati non sono pericolosi per la salute o per l’ambiente in quanto sono in grado di integrarsi e armonizzarsi con il nostro organismo e nel nostro ecosistema.
La qualità e l’esclusività dei prodotti e servizi offerti sono rivolti ad una clientela specializzata che è disposta a spendere un margine in più rispetto alle aziende operanti nella grande distribuzione, investendo in salute, nel benessere abitativo e nel benessere ambientale.
Investimento che grazie alla resa dei materiali viene ammortizzato a lungo termine.
Il modus operandi di Gema è quello che lo contraddistingue da tutte le altre aziende concorrenti. L’esperienza nel settore unita alla collaborazione con figure specializzate e all’accurata selezione dei partner costituiscono un punto di riferimento cruciale per la sua attività
Il nostro team
Giordano Biagioli è l’ideatore e fondatore della Gema. La sua esperienza nel settore dell’edilizia nasce da ragazzo quando inizia a lavorare come operaio in diversi cantieri arricchendo la sua conoscenza delle materie prime utilizzate nella costruzione di edifici.
Con il passare degli anni Giordano diventa un esperto in questo settore e si fa strada lavorando al fianco di figure tecniche come architetti ed ingegneri conciliando il suo interesse per la tecnologia con l’amore per il benessere abitativo nel rispetto della natura. Decide dunque di dedicare la sua carriera professionale interamente alla bioedilizia integrando nuove competenze in ambito tecnico alla sua esperienza. Fonda così la Gema, un’azienda che rispecchia i suoi valori in termini di innovazione e genuinità ma che è anche espressione della sua personalità dinamica e vivace, fattore che costituisce un valore aggiunto per la società.
Nel 2020 diventa tecnico ufficiale presso l’ente certificatore Biosafe, leader nel settore della salubrità ambientale e inizia a divulgare poi le sue conoscenze impartendo personalmente dei corsi di formazione agli altri operatori. La sua migliore qualità è riuscire sempre ad accontentare la sua clientela attraverso la passione e la cura che mette nel suo lavoro.