Uno dei metodi più efficaci per migliorare l’efficienza energetica di un edificio consiste nell’”avvolgerlo” con un rivestimento isolante proprio allo stesso modo in cui d’inverno indossiamo un cappotto.
Nel nostro punto vendita di GEMA abbiamo la possibilità di offrire le migliori soluzioni per tutte le abitazioni.
La nostra scelta per il cappotto termico a basso spessore è AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO®
IL NANOCAPPOTTO è il primo rasante termico riflettente a basso spessore che ha la funzione di cappotto termico.
Frutto di una ricerca scientifica mirata alla qualità dell’isolamento e quindi avente come obiettivo non soltanto il massimo risparmio energetico ma anche la salubrità degli edifici.
La sua peculiarità termoriflettente è combinata con la capacità di trattenere il calore nell’ambiente, impedendo la dispersione del flusso termico attraverso la parete.
Questo determina nel periodo invernale bassissimi valori di trasmittanza termica, mentre, nel periodo estivo elevati valori di sfasamento termico.
Ciò significa che nel periodo invernale il calore prodotto dal nucleo familiare viene recuperato e conservato, mentre nel periodo estivo il calore esterno viene respinto, impedendo il surriscaldamento dell’ambiente.
AFONTERMO®, applicato sulle superfici disperdenti degli edifici (pareti, soffitti, pilastri in acciaio e/o C.A.), sostituisce in pieno il cappotto termico tradizionale, correggendo efficacemente i ponti termici.
In virtù dell’eccellente apporto termico, risolve efficacemente il fenomeno della condensa superficiale e delle muffe, mentre grazie alla sua traspirabilità non ostacola il naturale passaggio del flusso di vapore attraverso la muratura. In questo modo AFONTERMO® preserva la termoigroscopicità della stessa e rende salubri gli ambienti.
Il prodotto ha inoltre proprietà fotocatalitiche, per cui garantisce una durabilità del colore delle facciate esterne, contribuendo a distruggere le sostanze nocive inquinanti e le PM10, degradandole e rendendole innocue.
AFONTERMO® è pronto all’uso e si presenta come un composto pastoso di colore bianco. Disponibile in varie granulometrie di finitura, si applica in due mani o più mani per uno spessore medio finito di almeno 6 mm per esterno e 4/5 mm per interno.
Ad asciugatura avvenuta il rasante AFONTERMO® presenta un colore bianco brillante, pertanto non necessita di pitturazione, ma in alternativa può essere tinteggiato solo ed esclusivamente con la PITTURA THERMOFOTOCATALITICA AFON CASA, la quale potrà essere colorata con l’ausilio di ossidi minerali.